venerdì 17 giugno 2016

Conclusione della XII^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue


Il 14 giugno 2016 si è conclusa la XII^ Giornata Mondiale del Donatore di sangue. 

La Fidas Valle d’Aosta, ha voluto sottolineare l’importanza del dono del sangue, attraverso vari eventi iniziati giorno 11 giugno presso la
Cittadella dei Giovani con l’evento “ Il Dono del sangue mette tutti in relazione " con il coro " Le Choeur du coeur  " dell' Istituzione scolastica " Eugenia Martinet ".

Nel pomeriggio di giorno14 a Gignod presso la piscina di Variney  con l’evento " Un tuffo ai piedi del Grand Combin" le famiglie dei Donatori Fidas di Gignod, hanno condiviso questa nuova esperienza, legata sempre alla promozione, alla diffusione e all’importanza del dono del sangue. 



In serata intorno alle 21.00, la Valle d'Aosta e il gesto del dono del sangue entrano in relazione con la comunità mondiale. L'Arco di Augusto per la prima volta si illumina di rosso per ringraziare quanti donano sangue gratuitamente offrendo speranza di vita a chi soffre.
Durante l'accensione, S.E. Franco Lovignana vescovo di Aosta, Istituzioni e Donatori di sangue Fidas hanno presidiato l’evento.

Nel frattempo, alla  Biblioteca di viale Europa in Aosta, parte la serata musicale " Donatori con la musica nel sangue ", con la collaborazione della Sezione Fidas di Saint-Christophe e Pollein, dove si sono esibiti Andrea Sago Di Renzo, Luca Addario e The Shadows of Sound. Una gran bella festa, con tanta musica, tanti giovani e forti emozioni tra donatori, volontari e simpatizzanti Fidas.

Si ringrazia il Comune di Aosta per il patrocinio gratuito e morale, l' Assessorato regionale all' Istruzione e Cultura per il sostegno all' evento ed il Comune di Cignod.
Grazie a tutti i Donatori di sangue per il loro gesto civico, anonimo, periodico, gratuito, consapevole e associato che compiono.

Esistono vari modi di voler bene... il più bello è dimostrarlo ! 

Diventa donatore di sangue per la FIDAS Valle d'Aosta. 


Per info e adesioni: Ufficio Comunicazioni FIDAS Valle d'Aosta Roberta Carla Balbis 348/1306203

Nessun commento:

Posta un commento